Home > Internet, Networking, Senza categoria > Dropbox – Spazio disco on-line

Dropbox – Spazio disco on-line

March 19th, 2010 Leave a comment Go to comments

DROPBOX è un servizio che permette di salvare i propri file (immagini, filamti, documenti o programmi) su un server e di condividerli su qualsiasi computer  utilizzando o una semplice interfaccia web o un programma da installare sul proprio pc (Windows, Mac, Linux) e che crea un disco di rete.

Una volta registrati sul sito sarà sufficiente scaricarsi l’apposita applicazione che vi creerà tra le risorse del vostro computer una cartella virtuale. Questa operazione può essere eseguita su i diversi computer che avete (magari a casa e in ufficio) in modo tale da poter condividere senza problemi tutti i tipi di file che avete. Chiaramente tutte le modifiche che apporterete sulla cartella dropbox verranno sincronizzate immediatamente sia sul vostro account online che su tutti i computer sui quali avete installato il software

Inoltre è possibile condividere intere cartelle con altri utenti invitati da voi

Mi sembra un ottimo strumento, sopratutto perché offre un piano base completamente gratuito che mette a disposizione 2GB di spazio, e la cosa ancora più interessante è che è esiste la versione per iPhone,  iPad, Android e Blackberry!

Clicca qui per aprire un account gratuito!

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo con e

  1. Vincenzo
    July 5th, 2010 at 20:03 | #1

    Strumento eccezionale!
    Assolutamente da provare!!!

  2. Niko
    August 14th, 2010 at 19:34 | #2

    …inoltre ogni persona che inviti ti fa aggiungere 250mb

  1. December 6th, 2010 at 16:00 | #1
  2. January 4th, 2011 at 16:32 | #2
You must be logged in to post a comment.