Home > Articolo per tutti > Instapaper – Lo leggo dopo!

Instapaper – Lo leggo dopo!

December 13th, 2016 Leave a comment Go to comments

schermata-2016-12-13-alle-16-19-50

Al giorno d’oggi ci capita di navigare in Internet utilizzando dispositivi diversi: tablet, smartphone, notebook del lavoro, pc di casa e così via…E navigando ci troviamo di fronte articoli più o meno interessanti (presi da Facebook, Twitter, Whatsapp ecc). La maggior parte delle volte non abbiamo tempo di leggerceli e se li salviamo sui bookmark del browser che stiamo utilizzando in quel momento rischiamo di non riuscire a leggerli più o peggio ancora dimenticarci su quale dei vari dispositivi li abbiamo memorizzati.

Per risolvere questo problema esiste un servizio on-line, raggiungibile da qualsiasi computer che ci permette di creare un archivio degli articoli che vogliamo leggere con calma. Questo servizio si chiama Instapaper.

Chiaramente per utilizzare questo servizio è necessario iscriversi. A questo punto, una volta loggati, sarà sufficiente andare con i vari dispositivi che utilizziamo su questa pagina:


e seguire le istruzioni per creare  nei bookmark il pulsante “read later” (leggi dopo) da utilizzare ogni qual volta troviamo un articolo interessante che vogliamo leggere successivamente.
Fino a qui tutto normale (ci sono anche altri servizi che fanno cose simili)…L’aspetto più interessante è “riservato” a chi possiede un kindle…

E’ infatti possibile configurare il proprio account Instagram in modo che invii periodicamente (una o più volte al giorno, una o più volte a settimana, ecc) l’elenco dei siti salvati fino a quel momento direttamente sul proprio dispositivo Kindle così che saremo in grado di leggerci con comodo (in formato mobi) tutti gli articoli che ci interessano

schermata-2016-12-13-alle-16-31-58

Categories: Articolo per tutti Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.
You must be logged in to post a comment.