Home > Articolo per tutti, Internet, Networking, Notizie > Volunia – il motore di ricerca che “sfida” Google

Volunia – il motore di ricerca che “sfida” Google

January 10th, 2012 Leave a comment Go to comments

Volunia è il motore di ricerca tutto Italiano inventato da Massimo Marchiori il papà di Hyper Search, l’algoritmo che che Larry Page scelse per realizzare il PageRank di Google. Il sistema è ancora in fase di beta ed è rigorosamente su invito e questo perchè – dice Marchiori – “…una realtà come Google non ci mette niente a mettere cento ingegneri a lavorare giorno e notte sulla nostra idea e a uscire prima di noi”.

Nel video di presentazione (vedi sotto) l’autore definisce Volunia “una visione nuova e radicale di cosa un motore di ricerca del futuro potrebbe essere”.

Per cominciare ad usare Volunia è necessario inserire la propria email sulla pagina launch.volunia.com. Il criterio di selezione è quello del sorteggio. Quelli  selezionati riceveranno un’email con un link dove poter completare l’iscrizione:

L’accesso non è istantaneo ma occorrerà aspettare l’email di attivazione che segnalerà l’accesso in Volunia. Sarà comunque possibile invitare nostri amici che però non abbaino fatto già richiesta di diventare Power User

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.
You must be logged in to post a comment.